Annyeong guys!! ~ I'm such a bad girl, I haven't been posting for a while! Sorry >.< Today I'm gonna speak about the second part of the Korean Week held in Milan last September! Enjoy ♥
Ciauuu a tutti! ~ scusatemi davvero tanto per non aver scritto per tutto questo tempo >.< Oggi parlerò della seconda parte della Korean Week tenutasi a Milano lo scorso settembre! Enjoy ♥
Il 30 settembre si può dire che fu il giorno più importante della Korean Week e per questo decisi di andarci con una mia amica. Meglio precisare, la giornata si sarebbe svolta tra shopping e Korean Week eheh. Dato che arrivammo a Milano per le 9.30 di mattina ( omo ) tutti i negozi erano chiusi, perciò decidemmo di andare alla mostra fotografica "Quando il Vento incontra L'Acqua" di Ham Cheol Hun (John Hahm) , che non riuscì a vedere il mercoledì precedente.
Anche questa mostra fu molto piccola ma davvero suggestiva. L'obiettivo del fotografo ero di catturare il vento e l'acqua in diversi paesaggi. L'apprezzai davvero tanto, al contrario di alcune ragazze, mie conoscenti, che non furono del tutto soddisfatte. Secondo me le foto sono un'esperimento interessante, catturare il vento inoltre è un'impresa un po' difficile, quindi le fotografie di Ham Cheol Hun mi hanno colpito particolarmente.
Dopo pranzo ci dirigemmo in piazza Cannone, vicino al Castello Sforzesco perché l'evento finale sarebbe iniziato da lì a poco.
Appena arrivate notammo uno stand con una folla sostanziosa e subito dietro un maxi schermo che proiettava le performance degli artisti coreani. A destra dello stand c'erano gli organizzatori, tutti coreani, che arrotolavano poster e regalavano guide turistiche. Secondo voi cosa feci?
Colsi al volo l'occasione e presi alcuni poster raffiguranti i Super Junior e alcuni paesaggi della Corea, oltre a prendere anche alcune guide che mi mancavano~ Mi ritrovai con almeno 8 poster, non potevo lasciare le mie sorelle a bocca asciutta, messi tutti in un mega sacchetto di H&M, contenente il mio nuovo acquisto. Appena mi videro, alcune ragazze mi lanciarono delle occhiate terribili e continuarono ad indicarmi... mi dispiace gurls! ahah
Mi misi poi in coda per far scrivere il mio nome in coreano, uno signora gentilissima vestita in un hanbok stupendo (rosa e blu scuro erano i colori principali) scriveva i nomi delle persone con il pennello imbevuto d'inchiostro.
In quel momento incontrai la mia amica Tami, che non appena apprese dei poster dei SuJu, si fiondò per prenderli. Che brava fan!^^ Oltre al mio nome feci scrivere anche "kum" (sogno) perché sono particolarmente legata a questa parola.
Devo assolutamente trovare uno spazio libero nella mia stanza per appenderli, sono ancora tutti arrotolati nell'armadio XD
Oltre a questo ci fu una dimostrazione di Taekwoondo (tradizionale arte marziale coreana) e dell'arte con la spada... Fu molto interessante perché era la prima volta che vedevo questo tipo di esibizioni dal vivo!
Infine ci fu una dimostrazione di ballo di alcune ragazze, un'esibizione solista, per così dire, di un ragazzo sulle note di "Wedding Dress" di Taeyang (BigBang) e per ultimo, ma non meno importante, il flashmob, che raccolse anche una bella folla di curiosi!
Una giornata piacevole ed interessante e soprattutto non solo sul Kpop!
E qui io mi chiedo: perché non sono almeno vicino a Milano??? ... perché qui oltre l'orrida Padova ogni morte del Papa (o licenziamento XD) fanno cose simili e a tarda ora tanto da non poter dare un'occhiata nemmeno in questo caso???
RispondiEliminaEh??? SilBia? XD Hai anche un nome abbastanza semplice, Giorgia è impossibilmente difficoltoso! Specie per gli ajusshi e le ajumma!
Ma poster dei Big Bang nessuno???
GiorDa, non essere triste ç____ç sei molto più fortunata di tante ragazze ;)
Eliminaahah si SilBia è facile kkkk noooo ç____ç non c'era niente sui BB, solo SuJu <.<